MUSICA E PAROLE

MUSICA E PAROLE

In apertura è prevista una breve performance di musica classica e lettura di poesie dedicate al vino. Nel led wall nel teatro verranno proiettate immagini del territorio, vigneti, la vendemmia, il lavoro nelle cantine, making of delle varie iniziative creative, novità dell’evento.

Stefano Cossu

Classe 1975, si è buttato nel teatro per passione a soli 17 anni e, da allora, non è più riuscito ad uscirne. Cultore del metodo Stanislavskij, ha studiato con Sante Maurizi e Coco Leonardi. Specializzato in commedie brillanti senza privarsi incursioni nel drammatico, ha collaborato come attore con i migliori nomi del panorama teatrale sardo: tutti gli altri purtroppo non l’hanno mai nemmeno sentito nominare. Ha diretto per oltre 12 anni l’Associazione Culturale Teatrale “Gabbia di Matti”, riempiendo teatri di provincia con commedie soprattutto di autori contemporanei inglesi e americani.

Fra gli autori che ha più rappresentato spiccano: Ray Cooney, Neil Simon, Éric-Emmanuel Schmitt, Alan Ayckbourn.

Attualmente collabora con “I Barbagialli”, con cui esplora il giallo teatrale attraverso la creazione di spettacoli comici interattivi inediti che ricalcano i classici Murder Party inglesi, nei quali il pubblico viene coinvolto nella storia a cui assiste cercando di scoprire il colpevole di un omicidio che avviene durante lo spettacolo.

Ha realizzato numerosi reading, sia in occasione di eventi che di presentazioni di libri, spesso in presenza degli autori.

Giuliana Cadoni

Fresca di Laurea Magistrale in arpa al Conservatorio L. Canepa di Sassari con la votazione di 110 e lode.

Vincitrice del secondo premio del XI International Music Competition AMIGDALA – Edizione speciale online 2022

Tra i suoi concerti più importanti, sono da citare:

  • Hospitalis Sancti Antoni, Oristano; arpa sola, brani del repertorio classico, celtico e barocco; 
  • Stazione ferroviaria, Nuoro; musica da camera, duo arpa e flauto. 
  • Teatro Verdi di Sassari; Orchestra Sinfonica del Conservatorio L. Canepa, solista.